Marco Pucci

personal website

Le ombre perdute

“Le Ombre Perdute” – Il mio primo romanzo

 

Nella piccola cittadina di Erewhon, la mattina del 21 novembre, cinque ragazzi si svegliano e scoprono che le loro ombre hanno assunto forme animali. Così una lepre, un pesce, un cigno, un orso e un camaleonte si manifestano all’improvviso, scombussolando le loro vite.
In quello stesso giorno, creature nere e malvagie s’impossessano dell’ombra di inconsapevoli adulti e iniziano a proliferare, senza che nessuno se ne accorga. I grandi, infatti, da quando hanno smesso di osservarle e giocarci, non fanno più troppo caso alle loro ombre.
Solo Larry, un senzatetto detto il Mago, e Mike, un contadino della zona, vedono cosa sta accadendo, ma senza capirne il perché. Con il loro aiuto e grazie alle loro ombre-animali, dotate di poteri speciali, i cinque ragazzi impareranno a conoscersi e affronteranno una corsa contro il tempo e contro le proprie paure per fermare i mostri prima che sia troppo tardi.

Perché ho scritto questo libro?

Questo romanzo per ragazzi è nato in pieno lockdown. Pensato inizialmente come libro di illustrazioni, si è presto evoluto in una storia più ricca e articolata che ho iniziato a trascrivere su un taccuino. Da quel momento, al parco, in casa o in vacanza quel piccolo libretto nero è stato sempre con me, fino a diventare un vero e proprio romanzo fantasy per ragazzi, che piace molto anche agli adulti.

Preordina il libro: https://bookabook.it/libro/le-ombre-perdute/
(nella sezione ANTEPRIMA potete leggere i primi quattro capitoli)

Il libro è in fase di prordine con la Casa Editrice Bookabook.
Se verranno acquistati 200 volumi il libro sarà corretto, editato, pubblicato e distribuito.
Voi riceverete la vostra copia a ottobre 2024.

 

Succ Articolo

© 2024 Marco Pucci

Tema di Anders Norén